Estensi diventa una balera con lo Street Salsa Festival

19 Giu

11257922_365420633651766_8902764303834311266_nLa più grande balera a cielo aperto con salsa, bachata, kizomba, tre grandi piste per adulti e bambini, un turbine di danza, passione e divertimento con coinvolgenti atmosfere caraibiche. È la quarta edizione dello Street Salsa Festival, la grande pista da ballo che stasera trasformerà radicalmente Viale Carducci, l’arteria principale di Lido degli Estensi, luogo privilegiato dell’estate per molti ferraresi e non. Dalle 21 a mezzanotte, anche quest’anno migliaia di persone di ogni età si ritroveranno per farsi conquistare dai caldi e travolgenti ritmi latino-americani, che trasformeranno il lungo kilometro del lido turistico per eccellenza in una balera senza eguali.

Dieci saranno le scuole di ballo provenienti da tutta l’Emilia-Romagna protagoniste della serata a ingresso libero: Carmine Fato e Stefania, Kizomba Harmony (con Andrea ed Elisa), Kizomba Cesena (con Graziella e Ivan), Le ali nella danza di Ravenna (con Patty e Marco), Kizomba Estense (con Giuly e Andrea), Scuola Peligro di Rovigo e Ferrara (maestri Luca Zanattini e Davide Freddi), Scuola Los Rumberos di Ferrara (maestri Bobo e Anna), Scuola Easy Dance di Molinella (maestri Stefan Green e Adriana Sigona), Scuola Night’s Shadow di Ferrara, Portomaggiore e Molinella (maestro Luca Gazzarata) e Scuola Caribe Club di Ferrara (maestri Serafino e Cristina).

Un grande evento, insomma, scelto anche quest’anno per inaugurare la stagione estiva insieme a tanti ballerini professionisti, per un evento aperto a tutti, esperti e semplici appassionati.

L’evento è inserito nel programma di manifestazioni denominato “Comacchio Village – Estate 2015”, presentato dall’azienda “Made Eventi” insieme al Consorzio Commercianti del Lido degli Estensi. Il progetto si avvale del contributo di Comune di Comacchio, Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e Ferrara Terra e Acqua. Per informazioni scrivere a eventi@madeeventi.com.

Andrea Musacci

Lascia un commento