Una rassegna itinerante dedicata ai film documentari di qualità fa tappa oggi a Ferrara. “Estate Doc – I confini della realtà” è il nome del progetto che oggi, il 6 e l’11 agosto si fermerà nella nostra città, a Palazzo Savonuzzi, sede del Consorzio Wunderkammer in via Darsena, 57.
Questo il programma delle proiezioni, a ingresso gratuito e con inizio alle 21.30: oggi Il risveglio del fiume segreto, di Alessandro Scillitani (2012), il 6 agosto Green lies, di Andrea Paco Mariani, Angelica Gentilini (2014), l’11 agosto L’isola delle rose – La libertà fa paura, di Stefano Bisulli e Roberto Naccari (2009).
La settima edizione di Estate Doc farà, o ha già fatto tappa a Bologna, Modena, Parma, Ravenna, Forlì–Cesena ed è organizzata da D.E-R Documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione. Tra le più grandi rassegne italiane itineranti del cinema documentario, in tre mesi porta oltre trenta appuntamenti a ingresso gratuito in tredici sedi diverse, per un totale di trenta film documentari. Alle proiezioni si affiancano le presentazioni dei film da parte degli autori.
Andrea Musacci
Pubblicato su la Nuova Ferrara il 30 luglio 2015
Rispondi