Travolgente live dei Soy Taranta al Puedes Summer Night

10 Ago

12[Guarda qui la mia fotogallery sul sito de la Nuova Ferrara]

Una serata partita sottotono e finita con decine di persone a ballare e cantare sotto il palco.

Il live dei Soy Taranta, band tributo ai Negrita, svoltosi venerdì sera al Puedes Summer Night nel sottomura di via Bologna, è riuscito a trasmettere l’energia travolgente della band aretina. Quasi due ore di irresistibili sonorità, una ventina di brani di uno dei gruppi rock italiani più amati.

Valerio Carfagna (voce e chitarra), Fabio Massa (basso), Alessandro “doc” De Crescenzo (chitarra) e Matteo Ramuscello (batteria) sono stati i protagonisti di un concerto che ha infuocato l’umida notte ferrarese.

Tanti i pezzi proposti entrati nell’ideale rock list italiana. Tra questi, Cambio (1994), Che rumore fa la felicità? (2008), Radio Conga (2008), Il libro in una mano, la bomba nell’altra (2008), In ogni atomo (1999), La tua canzone (2013), Rotolando verso sud (2006), Sex (1997), Magnolia (2003), e Mama maé (1998), oltre all’ultimo grande successo, Il gioco (2015).

4Paolo “Pau” Bruni è il frontman della storica band di Arezzo che l’hanno scorso ha festeggiato i vent’anni dal primo omonimo album del 1994. Alcuni mesi fa è uscito, invece, l’ultimo lavoro di inediti, 9. Carfagna, front man dei Soy Taranta, è riuscito nel delicato compito di omaggiare senza scimmiottare il mitico “Pau”, scendendo diverse volte tra il pubblico per ballare con i fan più sfegatati e per cantare insieme alcuni versi delle canzoni. Circa duecento le persone presenti nel parco, tra queste anche una ragazza che ha avuto l’onore di salire sul palco per accompagnare Carfagna durante l’esecuzione di Bambole.

Andrea Musacci

Pubblicato (all’interno di un articolo più ampio) su la Nuova Ferrara il 09 agosto 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: