Via de’ Romei in festa tra dj, live e negozi aperti

12 Giu

10513251_701923019881909_510978786492845512_nUna vera e propria festa della musica di strada – nella miglior tradizione ferrarese – è l’evento “Via de’ Romei in festa” in programma oggi dalle 18 fino a mezzanotte nella via che congiunge Corso della Giovecca a Via Contrari.

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi lo scorso 17 settembre, e della seconda, “Via libera alla creatività”, in programma lo scorso 29 aprile, questa terza edizione avrà un occhio di riguardo agli artisti di strada e vedrà, come le precedenti edizioni, commercianti e ristoratori uniti nell’organizzazione. Durante le sei ore di festa si susseguiranno aperitivi con DJ Set, concerti live, body painting, canti, degustazioni, con i negozi eccezionalmente aperti. Una delle vie più grandi e belle della città, in pieno centro, sarà quindi pedonalizzata per permettere alle tante attività commerciali e ristorative di farsi conoscere, per offrire alla cittadinanza una serata davvero originale.

Tra i concerti live vi sarà quello del duo “Re cane e suo marito”.

In caso di pioggia, la manifestazione avrà luogo venerdì 19 giugno, sempre dalle ore 18 alle 24. Per informazioni scrivere a You&Tea (info@youandtea.it) o a Pop Design Store (popdesignstore.fe@gmail.com).

Inoltre, sempre oggi, in occasione della festa di Via de’ Romei, si inaugura il primo street hot dog presso la “Caffetteria 2000”.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 12 giugno 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: