Tanti spettatori per i Sonohra nell’ultima serata per l’AVIS

4 Ago

sonohra 3

[Guarda qui la mia fotogallery sul sito de la Nuova Ferrara]

Buona la seconda per “Vigarano s’incanta”. Dopo la serata di sabato in cui la pioggia ha costretto a rimandare i concerti in programma, domenica la piazza della chiesa di Vigarano Mainarda si è riempita di circa trecento persone per il live dei Sonohra.

Un concerto atteso, ideato da tempo da Fausto Tagliani, instancabile coordinatore dei tanti volontari che hanno reso possibile la rassegna. Esibizione in cui i fratelli Luca e Diego Fainello e gli altri membri hanno dimostrato, come spiega Tagliani, «di non poter essere etichettati solo come pop band adolescenziale». La serata è iniziata alle 20.30 con il live dei Funky Monks, rock band di Crevalcore vincitrice della rassegna, che hanno scaldato l’atmosfera con inediti e cover. Dopo i saluti del sindaco Barbara Paron, di Barbara Guerzoni dell’AVIS e del parroco don Andrea Frazzoli, una trentina di giovani fan si sono quindi assiepate sotto il palco per l’unica tappa regionale del tour estivo della band veronese.

Un’esibizione di un paio d’ore in cui i Sonohra hanno alternato i propri brani, in italiano e inglese, a cover blues e rock. Oltre, quindi, a pezzi come Prendimi adesso, Let Go, Liberi da sempre, Il cielo è tuo e M’illumino diverso, progressivamente la piazza di Vigarano si è sempre più riempita di sonorità classiche. Da Nessun dolore di Lucio Battisti a Sultans Of Swing dei Dire Straits, passando per Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, Layla di Eric Clapton e Wicked Game di Chris Isaak, i Sonohra hanno potuto così sprigionare tutto il loro talento vocale e musicale.

È sempre Tagliani a spiegarci come “Vigarano s’incanta” sia stato un vero successo: «le tante persone presenti hanno premiato impegno, umanità e qualità dei ragazzi volontari e di quelli che si sono esibiti».

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 04 agosto 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: