Alla Bassani espone Tumiati, “l’unico incisore di qualità”

25 Set

2014-09-23 17.16.01Martedì ha avuto luogo la presentazione della mostra “Dodici-Dodici-Dodici”, personale di Vito Tumiati dedicata alle costellazioni zodiacali. L’esposizione è visitabile fino all’11 ottobre nel patio della Biblioteca Comunale Bassani, in via Giovanni Grosoli, 42 a Barco. La proposta espositiva di Tumiati comprende le dodici lastre incise con la tecnica dell’acquaforte (e disposte in cerchio), oltre ad una serie di altrettanti pastelli e ad una di acrilici, divisi in quattro trittici. Luisa Martini, responsabile della Biblioteca ha sottolineato come “mostre di questo tipo ci aiutano nel nostro percorso di promozione alla lettura”, mentre Gianni Cerioli ha presentato Tumiati come “l’unico incisore di qualità presente oggi a Ferrara”. L’artista ha, inoltre, donato una sua opera (anch’essa esposta) alla Biblioteca, la quale provvederà a catalogarla.

Infine, chi lo desidera può acquistare il catalogo della mostra facendo un’offerta all’AIL, presente ieri con Paola Fabris.

La mostra è visitabile nei seguenti orari: da martedì a sabato, dalle 9 alle 13, e dal martedì al giovedì anche dalle 15 alle 18.30. Chiusa il lunedì.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 25 settembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: