Chiude la mostra di Daniela Carletti al Magi ‘900

17 Giu

11401100_798939523556727_6193661753221822065_nOggi alle 18 nel Museo Magi ‘900 a Pieve di Cento (BO) avrà luogo l’evento di chiusura della mostra “Sulla via degli aironi” dell’artista ferrarese Daniela Carletti, inaugurata il 16 maggio. In quest’occasione sarà proiettato in anteprima il video “Sulla via degli aironi”, ideato e realizzato da Marinella Rescigno e Davide Pastorello, con la coreografia e l’interpretazione della danzatrice Caterina Tavolini.

«L’idea del video – ci spiega la Carletti – mi è venuta in un incontro casuale con Caterina qualche giorno prima dell’inaugurazione». La reciproca stima ha permesso la nascita di questo progetto, nel quale è stata coinvolta la videomaker Marinella Rescigno, collaboratrice del Teatro Comunale di Ferrara e del Teatro Nucleo di Pontelagoscuro, e che è stato presentato, insieme alla curatrice Valeria Tassinari, a Giulio Bargellini, fondatore del Museo Magi ‘900, mostratosi fin da subito favorevole.

Nel video, tutto da scoprire per le emozioni che riesce a donare, la Tavolini ha voluto interpretare due anime delle creazioni della Carletti, vale  a dire «la serenità e la forza che si alternano nella mia rappresentazione della natura». Due anime che lei sa fondere magistralmente.

Andrea Musacci

Pubblicato (in versione ridotta) su la Nuova Ferrara il 17 giugno 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: