PI Gallery, inaugura oggi la nuova galleria in centro

11 Apr

Schifano a PI GalleryApre oggi una nuova galleria nel centro di Ferrara, che va ad aggiungersi ai sempre più numerosi spazi che la nostra città, grazie soprattutto ai privati, assegna alle esposizioni.

PI Gallery (Palestro International) è il nome del luogo che viene inaugurato oggi alle 18 nella sede di via Frizzi, 30. Un esordio col botto, visto che saranno esposte in “Oltre” alcune opere di Mario Schifano. PI Gallery è un’associazione presieduta da Giuseppe Falivene che raccoglie il testimone dalla Galleria Palestro, attiva a Ferrara fin dal ’98. Schifano, nato nel ’34 e morto nel ‘98, nel ‘62 è invitato a partecipare alla mostra “The New Realists” di New York e nel ‘64 alla Biennale di Venezia. In questo periodo comincia a dipingere il repertorio pubblicitario con i marchi “Coca Cola” ed “Esso”, simboli del consumismo moderno. Il suo nome è indissolubilmente legato anche a Ferrara, dato che Palazzo dei Diamanti nel ’79 ha ospitato una sua storica personale.

La mostra sarà visitabile fino al 30 maggio, al mattino su appuntamento e al pomeriggio dalle 16 alle 19.30, domenica chiuso. Per informazioni contattare la Pi.gallery al numero 335-6936618 o tramite mail scrivendo a galleriapalestro@libero.it.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara l’11 aprile 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: