Wunderkammer, incontro sulla pratica del coworking

29 Mag

10989170_995807673763401_7988352816663964660_n“L’officina condivisa” è il nome del workshop in programma oggi dalle 15.30 a Wunderkammer, Palazzo Savonuzzi (via Darsena, 57 a Ferrara). Tema della giornata la pratica del co­working, che si sta diffondendo con sempre maggiore capillarità sia in Italia che negli altri Paesi europei. L’ufficio condiviso e flessibile risponde alle esigenze di tantissimi giovani professionisti. É possibile – si chiedono gli organizzatori – estendere questa filosofia per facilitare il lavoro di chi si impegna nell’artigianato, settore dove il mettersi in proprio richiede maggiori investimenti?

In Italia esistono già diverse realtà che hanno sperimentato la formula del co­manufacturing. La giornata di oggi, proposta dall’associazione Basso Profilo, intende informare e far dialogare su questa opportunità, coinvolgendo gli attori che potrebbero promuovere questi spazi, e i giovani interessati.

Il programma prevede alle 15.30 la presentazione del progetto BanCO, a seguire quella dei progetti già avviati in ambito regionale e nazionale, e COmmunity: l’importanza di conoscere e farsi conoscere. Infine, vi saranno alcuni tavoli di lavoro organizzati per aree, confronto tra i partecipanti e rinfresco finale.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 29 maggio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: