Incontro con la band The Sun al monastero Corpus Domini

2 Mar

sun-2_2911837_702941Tra gli eventi in programma per l’Ottavario di S. Caterina Vegri, stasera alle 21 nel Monastero Corpus Domini (via Campofranco, 1 a Ferrara) vi sarà un incontro pubblico con la nota rock band The Sun.

Il gruppo è un’evoluzione artistica dei Sun Eats Hours, nati nel ‘97 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista) e Gianluca Menegozzo (chitarrista). La band aveva già all’attivo quattro album ed era stata supporter di band internazionali quali The Cure, The Offspring e Deep Purple.

La scelta di comporre in italiano risale al 2008 e consegue a un percorso di risveglio spirituale del gruppo. Una svolta dovuta alla volontà di dare un taglio più spirituale, solare e diretto alla musica che, quindi, vira dall’hard-rock-punk a un sound più immediato. Sony Music decide di investire su di loro pubblicando nel 2010 “Spiriti del Sole”, che entra subito nella Top Ten degli album più venduti in digitale. Nel 2011 si esibiscono a Betlemme per uno speciale concerto per la Pace e per l’abbattimento del muro. Nel 2012 pubblicano il nuovo album “LUCE”, che tratta tematiche importanti come la vita dopo la morte, l’amore per Dio e per l’umanità, la famiglia e la fede. Nello stesso anno prendono parte a Milano al 7° meeting internazionale delle Famiglie dove si esibiscono per Benedetto XVI, mentre il 4 Ottobre 2013 si esibiscono ad Assisi davanti a 40.000 persone prima dell’arrivo di Papa Francesco. Il 30 Ottobre Lorenzi incontra il Papa durante l’Udienza generale in Piazza San Pietro. La band è attualmente impegnata in studio di registrazione per la produzione del nuovo album, in uscita nel 2015.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 02 marzo 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: