Inaugura oggi alla Galleria del Carbone la prima esposizione del nuovo anno. Alle ore 18 in vicolo del Carbone, 18/a, Ferrara, verrà, infatti, presentata “Cancell’azioni”, personale del giovane artista Luca Serio, organizzata in collaborazione con l’Associazione Bondeno Cultura, con il patrocinio del Comune di Ferrara, e visitabile fino al prossimo 24 gennaio.
Come scrive Alice Rubbini nel catalogo della mostra, “il suo immaginario è popolato da presenze, talvolta cariche di tensione in lotta con il Segno che al contempo le genera ed intrappola, a volte fumose apparizioni colte nell’attimo appena precedente alla loro definitiva scomparsa”.
Luca Serio, bolognese classe ’88, ha recentemente vinto il primo premio, ex aequo, della Prima Biennale d’arte intitolata a don Franco Patruno, con il trittico “Figura con cane. (Susy e Maia)”. Dal 29 al 31 gennaio prossimi, inoltre, parteciperà al Setup Contemporary Artfair 2016 a Bologna. I suoi legami con la Galleria del Carbone nascono nel 2014, quando partecipa, tra agosto e settembre, alla collettiva “Noema” insieme a Lino Acconcia, Federico Aprile e Adonai Sebhatu, progetto esposto sia al Carbone sia al Condor cafè di via San Romano.
Andrea Musacci
Pubblicato su la Nuova Ferrara il 06 gennaio 2016
Rispondi