“La bellezza tra Arte&Gusto”: oggi inaugura il Festival delle Arti

16 Mag
Angelo Fantoni

Opera di Angelo Fantoni

L’Associazione Olimpia Morata e lo Spazio Altrove di Ferrara inaugurano oggi la 3° edizione del Festival delle Arti, sul tema “La bellezza tra Arte&Gusto”. La kermesse è suddivisa in quattro fasi: la prima fino al 21 maggio, la seconda dal 3 al 7 Giugno, la terza dal 16 al 21 Settembre nella Sala Alfonso I° Castello Estense e l’ultima in ottobre. La prima settimana di eventi si svolge nella Sala S. Francesco, in via Terranuova (angolo con via Savonarola). Diversi e interessanti gli artisti che saranno in esposizione in questa prima fase: Angelo Fantoni (Modena), Cristina Anna Adani (Cento), Vincenzo Biavati (Ferrara), Odo Camillo Turrini (Reggio Emilia) e Barbara Pellandra (Ferrara). Oggi alle 18.30 durante l’inaugurazione vi sarà l’esibizione dal vivo di “Cercandoilcaso Duo” con Mauro Rolfini (sax) e Adriano Brunelli (contrabbasso), oltre alla performance di “Kizomba” con Giuliana Cittanti e Andrea Gianati.

Chiesa di S. Francesco, Ferrara

Chiesa di S. Francesco, Ferrara

Domani alle 17 avrà luogo la proiezione dei cortometraggi “Mio sogno” e “Kammerspiel” di Ruben Garbellini e di “Mia splendida ferita”, a cui seguirà una conversazione con l’autore e regista.

Mercoledì alle 17 si svolgerà un incontro con l’artista Giampiero Poggiali Berlinghieri per la presentazione dell’importante volume monografico “1968-2014”. L’evento sarà introdotto da Alessandra Borsetti Venier, curatrice dell’opera. Infine, giovedì dalle 16.30 finissage con musica, danza e tante sorprese.

Andrea Musacci

Pubblicato su la Nuova Ferrara il 16 maggio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: